Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino

Si comunica che è stato attivato lo Sportello Unico Edilizia (SUE) in modalità completamente digitale (vedi link).
Dal 01.01.2019 sarà obbligatorio procedere alla trasmissione di tutte le pratiche edilizie (C.I.L.A., S.C.I.A., Permesso di Costruire, inizio lavori, fine lavori, Agibilità, deposito pratiche strutturali) in modalità completamente digitale.

A partire dal 01.01.2019 non sarà più possibile presentare nuove istanze edilizie: SCIA, CILA, Permesso di Costruire, Agibilità, ecc in modalità cartacea.

Le pratiche che sono state presentate in modalità cartacea prima del 31.12.2018 dovranno chiudersi in modalità cartacea(fine lavori, collaudo S.C.I.A., o Agibilità).

E’ anche possibile effettuare ricerche su tutte le pratiche edilizie attualmente depositate presso l’Ufficio, utilizzando l’apposito link.

Per agevolare il professionista nell’individuazione del titolo abilitativo necessario per l’esecuzione dell’intervento, è stata predisposta un’apposita guida scaricabile direttamente dal presente avviso.

Verifica n° protocollo e stato pratica
Utilizzando il link per la consultazione libera delle pratiche edilizie, è possibile verificare il numero di protocollo assegnato e lo stato della pratica.

 

Allegati

Guida all’individuazione del titolo abilitativo necessario per l’esecuzione dell’intervento

Link

Accesso allo sportello digitale
Consultazione libera delle pratiche edilizie presentate