Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino

Sportello Unico Edilizia

Il Comune di Borgone Susa ha provveduto alla costituzione dello  Sportello unico per l’edilizia così come previsto dall’art. 5 del D.P.R. 380/2001

Di che cosa si occupa lo Sportello unico per l’edilizia:

  • cura tutti i rapporti fra il privato, l’amministrazione e, ove occorra, le altre amministrazioni tenute a pronunciarsi in ordine all’intervento edilizio oggetto della richiesta di permesso o di segnalazione certificata di inizio attività.
  • costituisce l’unico punto di accesso per il privato interessato in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti il titolo abilitativo e l’intervento edilizio oggetto dello stesso, che fornisce una risposta tempestiva in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni, comunque coinvolte.
  • Acquisisce altresì presso le amministrazioni competenti, anche mediante conferenza di servizi ai sensi degli articoli 14, 14-bis, 14-ter, 14-quater e 14-quinquies della legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni, gli atti di assenso, comunque denominati, delle amministrazioni preposte alla tutela ambientale, paesaggistico-territoriale, del patrimonio storico-artistico, dell’assetto idrogeologico o alla tutela della salute e della pubblica incolumità.
  • fornisce informazioni su Regolamenti Edilizi, P.R.G.C. ,

Le comunicazioni relative all’attività edilizia avvengono solamente mediante il portale telematico predisposta dall’Amministrazione vedi link