Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino

Si comunica che è stato attivato lo Sportello Unico Edilizia (SUE) in modalità completamente digitale (vedi link).

Dal 01.01.2019 è obbligatorio procedere alla trasmissione di tutte le pratiche edilizie (C.I.L.A., S.C.I.A., Permesso di Costruire, Agibilità, deposito pratiche strutturali) in modalità completamente digitale.

Le pratiche che sono state presentate in modalità cartacea prima del 31.12.2018 dovranno chiudersi in modalità cartacea(fine lavori, collaudo della S.C.I.A.).

Solamente per l’Agibilità è comunque necessario presentare la pratica sempre in modalità digitale.

Per agevolare la verifica delle pratiche edilizie depositate presso il Comune, è possibile effettuare ricerche su tutte le pratiche (dal 1953 ad oggi), utilizzando l’apposito link. Si consiglia di effettuare la ricerca in base al nominativo del proprietario dell’immobile alla data della richiesta o in seconda istanza in base all’indirizzo (non tutte le pratiche riportano l’indirizzo mentre tutte le pratiche presenti sono caricate in base al richiedente).

L’Ufficio Tecnico ha predisposto una guida per aiutare il professionista nell’individuazione del titolo necessario(C.I.L.A – S.C.I.A – Permesso di Costruire) per l’esecuzione dei lavori

Scarica la guida

La consultazione della documentazione del P.R.G.C. può avvenire mediante il seguente link