Servizi ai cittadini
Manomissioni stradali
Scheda: | MANOMISSIONE DI SUOLO PUBBLICO
Che cos'è?
L'esecuzione di lavori che prevedono la prevedono la rottura di strade, marciapiedi ecc costituiscono manomissione di suolo pubblico.
A cosa serve?
Per l'esecuzione dei lavori è necessario predisporre l'istanza per ottenere ottenere l'autorizzazione per l'esecuzione dei lavori.
Come si ottiene?
La procedura prevede la possibilità di ricevere l'autorizzazione direttamente al proprio indirizzo di posta elettronica. I passaggi necessari per l'ottenimento dell'autorizzazione sono i seguenti:
Tempo medio 15 giorni ,tempo massimo 30 giorni.
Costi
- 2 marche da bollo da € 16,00;
Diritti di segreteria per il rilascio: 25,00 €
Deposito cauzionale che sarà oggetto di restituzione dopo sei mesi dall'ultimazione dei lavori (150,00€ per ogni metro lineare di scavo o 250,00€ se lo scavo è realizzato su pavimentazione in autobloccanti o ciottoli)
Modalità di versamento dei diritti di segreteria
Versamento su conto corrente postale c/c n.30798102 intestato Comune di Borgone Susa
Versamento mediante bonifico bancario IBAN IT05F0306930130100000300013
Versamento presso la tesoreria Comunale (Istituto Bancario San Paolo Via Abegg n° 11)
Regolamento manomissioni stradali
Disciplina le procedure per la richiesta di autorizzazione per la manomissione di suolo pubblico.
regolamentomanomissioni.pdf |
Ufficio di competenza: | Sportello Unico per l'Edilizia (S.U.E.) |
Allegati: |
Richiesta manomissioni Comunicazione di inizio lavori Comunicazione di fine lavori |