Servizi ai cittadini
Rifiuti informazioni
Scheda: |
Il Comune di Borgone Susa ha affidato il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti urbani all’azienda Acsel s.p.a.
Differenziare i rifiuti è diventata una parola d’ordine, ed i risultati conseguiti dal Comune di Borgone Susa ( 75% di raccolta differenziata) .
Utilizzando sempre di più il sistema di raccolta dei rifiuti porta a porta per la frazione indifferenziata integrato da una rete di Econcentri (Condove e Sant'Antonino di Susa).
La raccolta differenziata dei rifiuti, tra l’altro, contribuisce in modo rilevante a diminuire il ricorso al termovalorizzatore, a favore del recupero dei materiali.
Acsel si occupa inoltre dello spazzamento meccanizzato e , della pulizia del mercato. Mentre il Comune di Borgone Susa ( Ufficio Tecnico) si occupa:
-del recupero dei rifiuti abbandonati, dello svuotamento dei cestini, e della pulizia manuale delle isole ecologiche.
ECOCENTRO DI SANT'ANTONINO DI SUSA
Nell'ecocentro, ubicato in prossimità del Cimitero del Comune di Sant'Antonino è possibile conferire:
- carta, vetro, lattine, organico, indifferenziato, plastica, beni durevoli, elettrodomestici,olio,batterie,pneumatici,rifiuti inerti(fino a mc1)metalli, legno, contenitori con residui di sostanze pericolose, rifiuti ingombranti
Orari per il conferimento:
Martedì 10.00 - 12.00
Giovedì 14.00 - 16.00
Sabato 10.00 - 13.00
Per effettuare lo scarico è necessario essere muniti di carta d'identità in quanto l'utilizzo è riservato aper i Residenti del Comune di Borgone Susa.
Per segnalazioniRelative a: mancata raccolta dei rifiuti indifferenziati (Lunedì mattina) chiamare Acsel al numero 800/497052 o per danneggiamenti del bidone dell'indifferenziato Per tutte le altre segnalazioni contattare l'Ufficio Tecnico Comunale Geom. Fabrizio Ala 0119646562 interno 2SI RICORDA CHE IL SERVIZIO E' COMPLETAMENTE GRATUITO IN QUANTO GIA' COMPRESO NEL VERSAMENTO ANNUALE DELLA TASSA RIFIUTI.
Si rende noto che in questo periodo di emergenza Coronavirus l'ecocentro rimarrà chiuso-
Servizio di raccolta rifiuti ingombranti a domicilio
Il servizio di raccolta degli ingombranti a domicilio è un servizio gratuito (compreso nella bolletta dei rifiuti) che viene svolto dalla società ACSEL.
Per usufruire del servizio è necessario prenotare tramite numero verde (800497052) il recupero del materiale ingombrante che avverrà in luogo aperto, raggiungibile dai mezzi della società, che recupereranno un numero massimo di 5 pezzi a settimana (il giorno della raccolta è il Giovedì).
L'operatore del numero verde darà all'utente un numero di prenotazione che dovrà essere trascritto ed apposto sui materiali per i quali è stato richiesto il ritiro.
Spazzamenti stradali meccanizzati previsti nell'anno 2022:
Per maggiori informazioni
Per informazioni relative alla Tassa Rifiuti (T.A.R.I.) |