Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino

Servizi ai cittadini

Procedure esecuzione interventi edilizi

Scheda: Nel caso in cui il cittadino intenda eseguire dei lavori edilizi è possibile consultare la tabella PDF presente nella sezione MODULISTICA per individuare la procedura da seguire per l'esecuzione dei lavori. Nella modulistica viene riportato l'allegato A del D.lgs 222/2016 in cui sono riportati i titoli abilitativi necessari per la modifica o l'insediamento di attività. L'elenco degli interventi tiene in considerazione quanto previsto dal decreto 2 marzo 2018 (Approvazione del glossario contenente l'elenco non esaustivo delle principali opere edilizie realizzabili in regime di attività edilizia libera, ai sensi dell'articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 25 novembre 2016, n. 222. ) che entrerà in vigore il 22.04.2018.
Si ricorda che la presentazione delle pratiche edilizie può avvenire solamente in modalità telematica mediante il portale indicato nell'apposito link.

Documenti - Normativa

Allegato 1 parte A  Allegato 1 parte C  Allegato 1 parte D Allegato 2  Documentazione per interventi di piccola entità Ampliamento dell'esistente, Documenti da presentare 

Link

Sportello telematico per l'edilizia
Ufficio di competenza:Sportello Unico per l'Edilizia (S.U.E.)
Allegati: Guida all'individuazione del titolo necessario per l'esecuzione dei lavori
Allegato A