Servizi ai cittadini

Certificato di Destinazione Urbanistica (CDU)

Scheda: Certificato di destinazione urbanistica (C.D.U.) Che cos'è? Il CDU (certificato di destinazione urbanistica) attesta la destinazione dell'area così come viene indicata nel P.R.G.C.: zona agricola, edificabile, verde... con l’indicazione dei vincoli e degli indici urbanistici. A cosa serve? Il CDU è necessario per la presentazione di denunce di successione o per la vendita/acquisto di terreni. Come si ottiene? E' necessario compilare il modello di richiesta ed inviarlo via e-mail a: ediliziaprivata@comune.borgonesusa.to.it Inoltre per i professionisti è possibile ottenere il certificato in modalità completamente digitale tramite richiesta da effettuare tramite portale Documentazione da allegare alla richiesta: Non risulta necessaria ulteriore documentazione da presentare oltre l'indicazione di tutti i dati richiesti nel modello di domanda Tempi di rilascio Tempo medio 15 giorni Tempo massimo 30 giorni L’Ufficio provvederà direttamente ad inviare il certificato alla casella di posta elettronica indicata nell'istanza. Costi - marca da bollo da € 16,00 da apporre sul modello nell'apposita sezione dell'istanza; - n. 1 marca da bollo da € 16,00 da apporre nell'apposita sezione del modello relativa al rilascio; Si precisa che per le richieste ad uso successione la marca da bollo non è richiesta.. Diritti di segreteria per il rilascio: - 30,00 € Modalità di versamento dei diritti di segreteria Versamento su conto corrente postale c/c n.30798102 intestato Comune di Borgone Susa Versamento mediante bonifico bancario IBAN IT05F0306930130100000300013 Versamento presso la tesoreria Comunale (Istituto Bancario San Paolo Via Abegg n° 11) Versamento direttamente presso l'Ufficio Tecnico Comunale mediante bancomat. Nella causale indicare: diritti di segreteria CDU. Ritiro del certificato L'Ufficio Tecnico provvederà ad inoltrare in certificato di destinazione urbanistica, firmato digitalmente, direttamente alla e-mail riportata nell'istanza di richiesta. Il certificato potrà essere inoltrato via e-mail al notaio che provvederà ad allegarlo all'atto notarile.
Ufficio di competenza:Sportello Unico per l'Edilizia (S.U.E.)
Allegati: Rchiesta CDU via e-mail