Scheda: |
Certificato di destinazione urbanistica (C.D.U.)
Che cos'è?
Il CDU (certificato di destinazione urbanistica) attesta la destinazione dell'area così come viene indicata nel P.R.G.C.: zona agricola, edificabile, verde... con l’indicazione dei vincoli e degli indici urbanistici.
A cosa serve?
Il CDU è necessario per la presentazione di denunce di successione o per la vendita/acquisto di terreni.
Come si ottiene?
E' necessario compilare il modello (vedi fondo pagina) di richiesta ed inviarlo via e-mail a: ediliziaprivata@comune.borgonesusa.to.it
Inoltre per chi è dotato di SPID o di C.I.E. è possibile ottenere il certificato in modalità completamente digitale tramite richiesta da effettuare tramite portale(link)
Documentazione da allegare alla richiesta:
- Domanda “Richiesta CDU” debitamente compilata
- 2 marche da bollo da € 16,00 debitamente annullate (stampare il foglio incollare le marche sul foglio e scannerizzare il documento.
- ricevuta di versamento € 30,00 per diritti di segreteria
- Copia del documento di identità.
Tempi di rilascio
Tempo medio 15 giorni Tempo massimo 30 giorni. Nel caso di compilazione sul portale i tempi si riducono a 10 giorni.
L’Ufficio provvederà direttamente ad inviare il certificato alla casella di posta elettronica indicata nell'istanza.
Modalità di versamento dei diritti di segreteria
Versamento su conto corrente postale c/c n.30798102 intestato Comune di Borgone Susa
Versamento mediante bonifico bancario IBAN IT05F0306930130100000300013
Versamento presso la tesoreria Comunale (Istituto Bancario San Paolo Via Abegg n° 11)
Versamento direttamente presso l'Ufficio Tecnico Comunale mediante bancomat.
Nella causale indicare: diritti di segreteria CDU.
Ritiro del certificato
L'Ufficio Tecnico provvederà ad inoltrare in certificato di destinazione urbanistica, firmato digitalmente, direttamente alla e-mail riportata nell'istanza di richiesta. Il certificato potrà essere inoltrato via e-mail al notaio che provvederà ad allegarlo all'atto notarile. |