Servizi ai cittadini

Certificato di Destinazione Urbanistica (CDU)

Scheda: Certificato di destinazione urbanistica (C.D.U.) Che cos'è? Il CDU (certificato di destinazione urbanistica) attesta la destinazione dell'area così come viene indicata nel P.R.G.C.: zona agricola, edificabile, verde... con l’indicazione dei vincoli e degli indici urbanistici. A cosa serve? Il CDU è necessario per la presentazione di denunce di successione o per la vendita/acquisto di terreni. Come si ottiene? E' necessario compilare il modello di richiesta ed inviarlo via e-mail a: ediliziaprivata@comune.borgonesusa.to.it Inoltre per i professionisti è possibile ottenere il certificato in modalità completamente digitale tramite richiesta da effettuare tramite portale Documentazione da allegare alla richiesta:
  • Domanda “Richiesta CDU” debitamente compilata
  •  2 marche da bollo da € 16,00 debitamente annullate
  • ricevuta di versamento € 30,00 per diritti di segreteria
  • Copia del documento di identità.
Tempi di rilascio Tempo medio 15 giorni Tempo massimo 30 giorni. Nei mesi di Luglio e Agosto 2021 (30 giorni) L’Ufficio provvederà direttamente ad inviare il certificato alla casella di posta elettronica indicata nell'istanza. Modalità di versamento dei diritti di segreteria Versamento su conto corrente postale c/c n.30798102 intestato Comune di Borgone Susa Versamento mediante bonifico bancario IBAN IT05F0306930130100000300013 Versamento presso la tesoreria Comunale (Istituto Bancario San Paolo Via Abegg n° 11) Versamento direttamente presso l'Ufficio Tecnico Comunale mediante bancomat. Nella causale indicare: diritti di segreteria CDU. Ritiro del certificato L'Ufficio Tecnico provvederà ad inoltrare in certificato di destinazione urbanistica, firmato digitalmente, direttamente alla e-mail riportata nell'istanza di richiesta. Il certificato potrà essere inoltrato via e-mail al notaio che provvederà ad allegarlo all'atto notarile.
Ufficio di competenza:Sportello Unico per l'Edilizia (S.U.E.)
Allegati: Rchiesta CDU via e-mail